Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Quando Piero Angela visitò per la prima volta un Nuraghe a 90 anni

Piero Angela Nuraghe

«Ho visto tutto il mondo ma mai un nuraghe». Questa la dichiarazione che rilasciò qualche giorno prima il popolare giornalista e conduttore televisivo Piero Angela, prima di andare a vedere l’antica costruzione nuragica.

Infatti, dopo soli tre giorni il conduttore di Superquark ruppe il tabù, andando a visitare il Nuraghe La Prisgiona ad Arzachena, nella valle di Capichera. Guidato dalla bravissima Carmen, Piero Angela andò alla scoperta di tutti i segreti della civiltà nuragica facendo parecchie domande volte a soddisfare tutte le sue curiosità.

Angela si trovava in Sardegna perché a Porto Cervo ricevette il premio speciale della giuria del Premio Costa Smeralda. «Noi del Consorzio e l’Amministrazione Comunale di Arzachena siamo onorati di avergli fatto questo regalo: gli abbiamo fatto scoprire il nuraghe La Prisgiona. Gli è piaciuto molto» raccontarono i responsabili del Consorzio Costa Smeralda.

Il video della sua visita al Nuraghe gallurese pubblicato dalla stessa pagina Facebook del Consorzio, merita di essere rivisto tutto: un gigante della cultura italiana che incontrò un gigante della storia archeologica mondiale.

https://www.facebook.com/consorziocostasmeralda/videos/445991146209808/

Exit mobile version