Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari strappa un pari nel finale a Como: 1-1 all’esordio in B contro i lariani

Il Cagliari prende per i capelli la partita e nel recupero pareggia in casa del Como nella prima di campionato. Al Sinigaglia finisce 1-1.

Primo tempo. La prima occasione a 9’ di gioco è dei sardi: Viola crossa da destra per Pavoletti, ma Ghidotti d’istinto respinge. Rischia il Cagliari al 13’: grande scorpione di tacco di Cerri, traversa sfiorata.

Sblocca il risultato il Como al 19’: Mancuso su cross basso di Iovine, facile sottoporta. Sono calati i ritmi dopo la prima mezz’ora di gioco. È il Como che detiene il possesso palla maggiore.

Un minuto di recupero quello concesso dal direttore di gara nella prima frazione di gioco.

Primo tempo combattuto, ma i padroni di casa possono dirsi soddisfatti della loro prestazione. I rossoblù, invece, sottotono.

Secondo tempo. Cinque minuti di gioco e il Como sfiora il bis per un errore di Obert. Ripresa decisamente sottotono: padroni di casa che provano a spingere di più alla ricerca del raddoppio. Il Cagliari, invece, non riesce a carburare. Sei i minuti di recupero a disponibilità del Cagliari per raggiungere almeno il pareggio. Pareggio che arriva grazie a una magia di Pereiro grazie a un gol spettacolare dai 25 metri e spiazza Ghidotti. Tafferugli in campo tra le compagini.

COMO (3-5-2): Ghidotti; Scaglia, Binks, Cagnano; Parigini (67’ Bertoncini), Baselli (53’ Arrigoni), Bellemo, Blanco (67’ Kabashi), Ioannou (77’ Cagnano), Mancuso (77’ Gabrielloni), Cerri

A disposizione: Bolchini, Zanotti, Cagnano, Bertoncini, Kabashi, Gabrielloni, Kerrigan, Arrigoni, Celeghin, Odenthal, Delli Carri, Gliozzi.

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Goldaniga, Obert, Zappa; Deiola (54’ Lapadula), Viola (84’ Rog), Makoumbou; Desogus (54’ Nandez) Pavoletti (67’ Pereiro), Luvumbo.

A disposizione: Aresti, Ciocci, Boccia, Palomba, Faragò, Kourfalidis, Rog, Nandez, Lella, Lapadula, Pereiro.

Arbitro: Manganiello

Marcatori: Mancuso 19’, Pereiro 96’.

Ammoniti: Baselli, Desogus

Exit mobile version