Site icon cagliari.vistanet.it

Giornata di sbarchi nel Sud Sardegna: decine di migranti algerini e tunisini intercettati tra Porto Pino e Pula

Giornata di sbarchi di migranti nel Sud Sardegna.

Alle ore 23 circa, seguito segnalazione privato cittadino, in località le dune di Porto Pino, sono stati rintracciati dai carabinieri 22 migranti (18 uomini, 2 donne e 2 minori), sbarcati poco prima lungo quella costa, tutti uomini, di nazionalità algerina in buone condizioni di salute. Termine formalità di rito, sono stati trasportati a mezzo ditta convenzionata presso centro di Monastir. Scorta effettuata da commissariato della Polizia di Carbonia.

Alle ore 01:30 circa, presso porto turistico di Sant’Antioco, è giunta una Unità navale GDF con 12 migranti, di cui due donne, rintracciati alle precedenti ore 21 circa, a 10 miglia sud dall’isola del toro, tutti di asserita nazionalità algerina in apparente buono stato di salute. Predetti, termine formalità di rito, sono stati trasportati presso centro di Monastir con mezzo ditta convenzionata, con scorta effettuata da carabinieri Stazione di Calasetta.

I 22 di Porto Pino sono stati rintracciati dal commissariato di PS di Carbonia.

A Pula in prossimità del Pinus Village una pattuglia dei carabinieri di Domus de Maria, successivamente coadiuvata dai carabinieri di Sarroch, ha rintracciato 9 tunisini sbarcati da poco, probabilmente l’imbarcazione è rimasta in mare e questi sono giunti a riva a nuoto, tra di essi vi sono tre donne di cui una è incinta e prossima al parto, è stata trasportata urgentemente al policlinico di Monserrato.

Exit mobile version