Site icon cagliari.vistanet.it

La Sardegna in balia degli incendi: anche oggi 16 roghi nell’Isola

In data odierna, su un totale di 16 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 4 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale:

1 – Incendio in agro del Comune di ORROLI località “NURAGHE PERDA TAULLAS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ESCALAPLANO, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di VILLASALTO. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di EFS – ESCALAPLANO – S. GIOVANNI e da 2 squadre di volontari delle associazioni SQ COM – ORROLI e VOL – ISILI PROTEZIONE CIVILE SARCIDANO. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di SEMINATIVO. L’operazione di spegnimento dell’elicottero è conclusa alle ore 13.00 ma le operazione di bonifica delle squadre a terra sono proseguite fino alle ore 17.00.

2- Incendio in agro del Comune di OLBIA località “BERCHIDEDDU”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di PADRU, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di ALA’ DEI SARDI e LIMBARA. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di EFS – LOIRI PORTO SAN PAOLO – PORTO SP, EFS – LOIRI PORTO SAN PAOLO – OVILO’, EFS – LOIRI PORTO SAN PAOLO – TRUDDA, 1 squadra della Compagnia barracellare di LOIRI PORTO SAN PAOLO. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso

3- Incendio in agro del Comune di USINI località “RUINAS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ITTIRI, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri proveniente dalle basi del BOSA e ANELA. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0.5 ettari di OLIVETO. Le operazioni di spegnimento degli elicotteri sono concluse alle ore 18.30. Le squadre a terra proseguono le operazioni di bonifica.

4- Incendio in agro del Comune di NARCAO località “PROCAXIUS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di CARBONIA, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del MARGANAI. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di EFS – NUXIS – SA MARCHESA e da 2 squadre di volontari delle associazioni di VOL – NARCAO – TERRASEO e VOL – SANTADI – V.E.A.. Le operazioni dispegnimento sono ancora in corso.

Exit mobile version