Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari cede il primo “pezzo da 90”: Cragno è il nuovo portiere del Monza

Ora è ufficiale: Alessio Cragno è il nuovo portiere del Monza. Oggi ha firmato il suo nuovo contratto.

La compagine guidata da Berlusconi e Galliani ha acquistato l’ormai ex portiere rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto (in caso di salvezza in Serie A).

La notizia è stata data sia dai lombardi che dai sardi.

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Alessio Cragno al Monza in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza nella massima serie del Club lombardo al termine della stagione 2022-23 – si legge in una nota -. Dal suo esordio, il 23 agosto 2014, sono passati quasi otto anni: dopo 174 volte a difesa della porta rossoblù è arrivato il momento dei saluti. Dal Brescia al Cagliari appena ventenne, il principio di una carriera che ha visto il ragazzo di Fiesole affermarsi stagione dopo stagione. I prestiti alla Virtus Lanciano e al Benevento, il ritorno in Sardegna, l’esplosione e infine la consacrazione tra i migliori numeri 1 del panorama calcistico italiano: è il 7 ottobre 2020 quando gioca la sua prima partita con la maglia della Nazionale maggiore, vetta di una scalata che lo ha visto protagonista sin dalla selezione azzurra Under 17. Rispetto, educazione e talento sono solo alcune delle doti che lo hanno reso leader silenzioso della squadra. Il Club augura ad Alessio un buon proseguimento di carriera”.

Si tratta del primo “pezzo da 90” ceduto dal club di proprietà di Giulini. Con ogni probabilità i prossimi saranno il capitano Joao Pedro, Nandez, Marin e molti altri. La rosa sarà praticamente rifatta da zero, fatta eccezione per Deiola, Radunovic e pochissimi altri.

Exit mobile version