Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, approfitta di due donne nei bagni della Caritas: 22enne in manette per violenza sessuale

Ieri sera a Cagliari i Carabinieri hanno arrestato per il reato di violenza sessuale e allo stesso tempo denunciato per il reato di violenza privata, un gambiano 22enne, disoccupato e senza fissa dimora, già gravato da precedenti denunce.

Nel tardo pomeriggio di ieri l’uomo ha approfittato di una 48enne e di una 64enne entrambe originarie del capoluogo all’interno della Caritas di Viale Fra Ignazio.

Giunti i militari sul posto hanno acquisito dalle due vittime, una delle quali era riuscita a operare una chiamata al numero di emergenza 112, una compiuta descrizione dell’autore dei delitti e si sono posti alla sua ricerca.

I Carabinieri lo hanno individuato infine nella vicina via ospedale. Nella circostanza il capo equipaggio gli ha intimato di fermarsi e di assumere una posizione di sicurezza che consentisse il controllo. Lo straniero teneva in mano una busta con all’interno un oggetto non identificato e non ha obbedito, assumumendo anzi un atteggiamento sempre più minaccioso nei confronti dei militari accostandosi verso di loro.

Vista la situazione di potenziale pericolo, uno dei Carabinieri, ricorrendone le condizioni, ha utilizzato la pistola ad impulsi taser, ponendo l’uomo in condizione di non poter nuocere. Immobilizzato, è stato condotto presso gli uffici della caserma di via Nuoro dove, dopo una mirata visita medica, è stato riscontrato il suo buono stato di salute. In sostanza egli circa un’ora prima aveva fatto ingresso all’interno del bagno della struttura gestita dalla Caritas dove con violenza e minacce aveva approfittato delle due donne. L’uomo è stato deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari e tradotto presso la casa circondariale di Uta.

Exit mobile version