Site icon cagliari.vistanet.it

Ubriaco importuna gli avventori di un bar, poi sperona l’auto dei carabinieri e li aggredisce: 47enne in manette

carabinieri-notte (2)

Ieri, 15 giugno, intorno alle ore 18:30, a Portoscuso, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Iglesias hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per danneggiamento e guida senza patente, un 47enne di Carbonia, commerciante, con pregiudizi di polizia a carico.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcolici, dopo aver importunato alcuni avventori all’interno di un bar del centro abitato, si è dileguato per le vie del paese a bordo della sua autovettura, una Volkswagen Polo. Intercettato dai Carabinieri, prima ha tentato di speronare l’auto di servizio e poi si è dato alla fuga, andando a danneggiare due autovetture in sosta.

L’uomo è stato bloccato dopo alcuni chilometri, nella via Giulio Cesare e, uscito dal mezzo ha tentato di aggredire i militari che sono riusciti comunque a renderlo inoffensivo. In virtù del sinistro avuto con le macchine in sosta, è stato richiesto l’intervento del 118 che lo ha trasportato all’ospedale di Carbonia ove ha rifiutato qualunque tipo di cura e di sottoporsi agli esami tossicologici.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Iglesias e come disposto dal P.M. di turno, sarà giudicato nella mattinata odierna con rito per direttissima presso il Tribunale di Cagliari.

 

 

 

Exit mobile version