Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, incendio e danneggiamento in un deposito di via Roma: arrestato un 37enne

carabinieri-arresto

A Cagliari in via Roma 201,  i Carabinieri  hanno tratto in arresto per incendio doloso e danneggiamento aggravato un 37enne nigeriano, residente a San Gavino Monreale, disoccupato, gravato da precedenti di polizia.

Il giovane, si è introdotto verso le 10 in un deposito bagagli e, dopo aver tentato di danneggiare una telecamera del sistema interno di videosorveglianza servendosi di una bottiglia in plastica, ha prelevato dal locale due mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti e li ha  posizionati all’esterno.

L’uomo è riuscito anche a strappare dal muro una seconda telecamera sempre di pertinenza del deposito bagagli e, dopo averla gettata all’interno di un mastello ha appiccato il fuoco avvalendosi di un accendino.

I Carabinieri, anche sulla base delle testimonianze acquisite, hanno rintracciato l’uomo, allontanatosi in direzione della piazza del Carmine. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un accendino verosimilmente utilizzato per incendiare i mastelli e le telecamere. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. è stato ristretto presso le camere di sicurezza dell’Arma, in attesa di del rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.

Exit mobile version