Tutto è ancora possibile per i rossoblù. All’Arechi di Salerno finisce 1-1
Un punto a ciascuno. Partita sofferta all’Arechi che finisce con il Cagliari vittorioso sul filo del rasoio riesce a pareggiare e a riaccendere un briciolo di speranza.
Primo tempo. Squadre che si alternano in questi primi minuti nel possesso palla. Ritmi sono blandi. La prima occasione è dei sardi, all’ottavo Joao Pedro serve in area Pavoletti, ma l’attaccante livornese è in fuorigioco. È ancora la squadra ospite 5’ dopo a intimorire la difesa campana con Pavoletti che di testa cerca e non trova, però, lo specchio della porta. Pressano i ragazzi di Agostini, costringendo i padroni sulla difensiva. Cambia lo scenario dopo la prima mezz’ora di gioco: è la Salernitana ad avere il possesso palla. Di Bello concede un minuto di recupero. Un primo tempo a reti bianche all’Arechi, qualche occasione per i rossoblù, ma i padroni hanno recuperato campo nella seconda frazione.
Secondo tempo. Nessun cambio tra le compagini, il secondo tempo all’Arechi riparte sullo 0-0. Si avverte la tensione tra le due squadre, che vogliono portare a casa il risultato, ma in campo c’è confusione. Un fallo di Lovato su Kastanos regala un rigore alla Salernitana. Al dischetto si presenta Verdi che batte Cragno. Scoppia una rissa tra le panchine e Di Bello estrae il rosso per Robery. Al 75’ Grassi sfiora il pareggio, ma la fortuna gioca a favore dei campani. Tensione alle stelle a un minuto dalla fine. Sei i minuti di recupero concessi da Di Bello. Fermi per un ipotetico calcio di rigore a favore del Cagliari, l’arbitro prolunga il recupero: si giocherà fino al centesimo. Arriva al 98’ il pareggio dei rossoblù: Altare nella mischia confonde e batte Sepe.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen (60’ Kastanos), L.Coulibaly, Ruggeri (80’Zortea); Verdi (84’ Perotti), Djuric (80’ Bonazzoli). A disposizione: Russo, Belec, Fiorillo, Dragusin, Gagliolo, Capezzi, Di Tacchio, Kastanos, Obi, Zortea, Bonazzoli, Mikael, Perotti, Ribery.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli (79’ Baselli), Lovato, Altare; Bellanova, Deiola (Pereiro 71’), Grassi, Rog (59’ Marin), Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti (71’Keita). A disposizione: Aresti, Baselli, Carboni, Dalbert, Goldaniga, Keita Baldé, Marin, Pereiro, Radunovic, Strootman, Walukiewicz, Zappa.
Arbitro: Di Bello
Marcatori: Verdi 68’ (R), Altare 99’,
Ammoniti: Bohinen, Nicola, Pavoletti, Cragno, Zortea, Perotti, Gyomber.
Espulsi: Radunovic, Ribery.