Site icon cagliari.vistanet.it

Flumini di Quartu: “Il mio gatto sbranato dai cani davanti ai miei occhi, ho scritto al sindaco”

Immagine di repertorio

 

Grande tristezza e paura, ieri, per una giovane residente a Flumini di Quartu. Dei cani senza controllo da parte del padrone hanno strappato il suo gatto dalla recinzione di casa e lo hanno dilaniato davanti ai suoi occhi.

Spiega Aurora Gessa, 25 anni, che si è rivolta stamane alla nostra redazione: “Sono successi già diversi episodi del genere, i gatti della colonia qui affianco al parco Andrea Parodi sono quasi tutti stati uccisi, lo stesso è capitato a cani e gatti dei miei vicini di casa. Noi abitanti del quartiere abbiamo paura anche per la nostra incolumità perché questi cani sono più di dieci e dopo questo fatto abbiamo paura anche a uscire per una semplice passeggiata. Inoltre questi cani, che badano a un gregge di pecore, si trovano vicino a un parco pubblico spesso affollato di bambini”.

Da qui la la speranza che si possa fare qualcosa: “I pastori dovrebbero esercitare maggiore controllo su questi cani, ho scritto a questo proposito una mail anche al sindaco Graziano Milia, che abita proprio qui davanti. Spero che presto questa situazione possa essere affrontata nel modo giusto, non dovrebbero mai più capitare fatti orrendi come quello a cui ho assistito ieri”.

 

Exit mobile version