Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, i militari della Brigata Sassari donano un importante macchinario alla Pediatria del Brotzu

Questa mattina una piccola delegazione guidata dal Comandante del 151° reggimento Fanteria Sassari Marco Granari ha consegnato un monitor multiparametrico destinato al reparto di Pediatria dell’ARNAS G. Brotzu.

La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del direttore generale ARNAS G. Brotzu Agnese Foddis, del direttore sanitario Raimondo Pinna, del direttore del dipartimento pediatrico Luigi Mascia e del direttore della SC Pediatria Maurizio Zanda.

La donazione è il frutto del contributo di un gruppo di militari del 151°, dell’Associazione Brigata Sassari e dell’Associazione Mutilati e Invalidi di Guerra della sezione di Carbonia.

Il direttore generale dell’ARNAS G. Brotzu Agnese Foddis nel ringraziare il Comandante e i rappresentanti delle associazioni, ha sottolineato l’importanza dell’apparecchiatura donata: “ll monitor multiparametrico è uno strumento indispensabile in un reparto pediatrico in quanto permette di misurare al letto del paziente, contemporaneamente e per un periodo di tempo anche molto prolungato, i parametri vitali del bambino, come la temperatura corporea, la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, la pressione arteriosa. Per i tanti bambini critici, da noi ricoverati per patologie gravi quali insufficienza respiratoria, malattie cardiache, shock, malattie infettive come meningiti e sepsi, rappresenta un prezioso supporto al nostro personale medico e infermieristico. I bambini rappresentano il nostro futuro, pertanto la nostra azienda è particolarmente sensibile nei loro confronti e ha a cuore la loro salute e il loro benessere.”

Lo strumento va a implementare e a completare le apparecchiature già presenti nel reparto di pediatria dell’ospedale San Michele.

Exit mobile version