Site icon cagliari.vistanet.it

Junior Summer Camp: una vacanza da sogno per bambini nel cuore di Cagliari

Immaginate una mattina d’estate: la scuola è finita e mentre voi siete ancora a lavoro i vostri bambini fanno la spola tra baby sitter, casa dei nonni o baby parking in spiaggia. Dopo qualche settimana di questa routine estiva li vedrete probabilmente demotivati, annoiati e nervosi. E se vi dicessimo che potrebbero trascorrere le giornate nel centro di Cagliari tra sport, giochi acquatici gonfiabili, giri in pony, corsi di lingua, laboratori artistici e di cucina e tanto altro? Quelle elencate sono solo alcune delle attività svolte all’interno del Junior Summer Camp.

Attività che vi facciamo direttamente raccontare dai protagonisti, i bambini che hanno partecipato al JSC tra giugno e settembre 2021. Dai pony alle mascotte passando per i laboratori di cucina, i gonfiabili e lo sport: tanti i bei ricordi dei piccoli.

Il Junior Summer Camp, giunto quest’anno alla terza edizione nella location del Terrapieno di Cagliari, è un vero e proprio campus estivo multidisciplinare ed esperienziale per bambini dai 3 ai 12 anni nato nel 2020. Dura 12 settimane a partire dal 13 giugno, fatta eccezione per il periodo di Ferragosto (dal 15 al 22 agosto). Ogni settimana partecipano un massimo di 50 bambini che vengono seguiti da uno staff numeroso e qualificato: la responsabile del camp Laura Frigau, un capo animatore, un animatore ogni 10 partecipanti e un addetto sanificazione/pulizie. La direzione artistica è affidata alla lunga esperienza dei Superanimatori nell’animazione e nell’intrattenimento dei bambini.

I bambini, che a seconda delle attività vengono divisi in piccoli gruppi in base all’età, sono catapultati in una carrellata praticamente infinita di esperienze ludico-sportive. Ogni giorno si parte con il baby yoga, un’attività divertente ed educativa che permette ai piccoli di raccogliere tutte le energie necessarie per una giornata all’insegna del divertimento.

Spazio poi all’attività multi-sport nei campi di calcetto e basket che sono a uso esclusivo del Junior Summer Camp. Il caldo? Non è un problema grazie alle tante aree ombreggiate, ai giochi acquatici e alla buona ventilazione della location ai piedi di Castello.

Ogni settimana i bimbi sperimentano tre attività speciali, tutte diverse fra loro e organizzate in collaborazione con le eccellenze del territorio. Alcuni esempi? Si fa la mozzarella con gli esperti di Mozzarilandia, si diventa rockstar per un giorno con il laboratorio musicale di Bateras Kids Music School, si impara a creare vestiti con Viola by Pullover e si mettono le mani in pasta con i pasticceri della Piemontese.

Il campus è dichiaratamente pet friendly: i piccoli partecipanti conosceranno i cani soccorritori e saliranno in sella a dei dolcissimi Pony.

Al Junior Summer Camp non si smette di imparare, pur facendolo in modo molto più leggero e spensierato che a scuola. Grazie alla collaborazione con l’International English Center di via Roma 245, le settimane diventano multiculturali con laboratori di lingua e cultura inglese, spagnolo, francese e cinese. Anche quest’anno ci sarà il gemellaggio con un campus di bambini colombiani che conosceranno i partecipanti del JSC e li sfideranno in una divertentissima game challenge.

È possibile iscrivere i propri bimbi per minimo una settimana, proprio perché trattandosi di un campus esperienziale va vissuto nella completezza delle sue attività. Il pranzo è fornito da un catering esterno in confezioni sigillate nel pieno rispetto delle norme igieniche e anti-covid e con un’attenzione particolare ad allergie e intolleranze alimentari.

Exit mobile version