Site icon cagliari.vistanet.it

Droga, spacciatore tradito dalla sua stessa foto trappola a Villacidro

I carabinieri di Villacidro lo sospettavano da tempo e attendevano il momento giusto per andargli a fare una perquisizione.

Così, ieri, i militari con una unità cinofila antidroga, hanno proceduto all’arresto, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, di un 52enne residente in una località delle campagne di Villacidro, disoccupato, percettore del reddito di cittadinanza del quale verrà proposta la revoca, con precedenti denunce a carico.

A seguito della perquisizione, è stato trovato in possesso di 44 involucri termosaldati contenenti complessivamente 52,81 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, un telefono cellulare, una “fototrappola” utilizzata presso il proprio domicilio per verificare eventuali presenze indesiderate, appunti espliciti e materiale vario riconducibili all’attività dispaccio.

Quella fototrappola ha costituito alla fine un autogol. Ha registrato infatti oltre 150 visite notturne di clienti dell’uomo che vi si recavano per acquistare stupefacente ed i carabinieri ne hanno acquisito le immagini.

Nella stessa operazione è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari, in quanto assuntore di stupefacenti, il fratello dell’arrestato che è stato trovato in possesso di una busta contenente 22 grammi di marijuana, che ha dichiarato essere destinati al suo uso personale.

Le sostanze stupefacenti verranno consegnate al RIS di Cagliari per le analisi di laboratorio. L’arrestato è stato portato presso la propria abitazione a Villacidro, dove resterà fino al rito direttissimo.

Exit mobile version