Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Spericolato youtuber si arrampica sul T-Hotel poi entra nel vecchio Sant’Elia: il video choc

shiey-t hotel-sant-elia

Non si sa molto di lui, se non che è molto giovane e che gira il mondo con una bandana sul volto per raccontare “a modo suo” i luoghi che va a visitare.

Si chiama Shiey e il suo canale Youtube ha più di 2,2 milioni di follower. “Illegal Freedom” (Libertà illegale) è il progetto con cui ha deciso di raccontare il mondo. In poche parole si introduce in luoghi abbandonati o di difficile accesso e li mostra ai suoi follower senza censure.

Oggi ha pubblicato un video interamente girato a Cagliari e dintorni, forse nei giorni scorsi. Prima la “scalata” al T-Hotel, poi l’irruzione nel vecchio Sant’Elia con tanto di arrampicata sui fari che un tempo illuminavano le giocate dei rossoblù. Poi rotta con la sua Panda verso l’hinterland: Villa Aresu a Giorgino, una ciminiera abbandonata nella zona di Macchiareddu (anche questa mostrata dalla sua sommità) e infine l’ex miniera abbandonata di San Leone, nel territorio comunale di Assemini. Qui Shiey ha passato la notte, dormendo nel sacco a pelo e cucinando del cibo liofilizzato con un fornellino a gas.

Doverosa precisazione e sottolineatura: le sue peripezie sono palesemente illegali, abusive e spericolate ed è bene che a nessuno venga l’insana voglia di imitarle, sia per non mettere a rischio la propria incolumità, sia per non incorrere in seri procedimenti penali.

Ecco il video.

Exit mobile version