Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari cade in casa contro la Lazio: all’Unipol Domus finisce 0-3

Riscaldamento dei rossoblù che indossano una maglia bianca con la bandiera dell’Ucraina e la scritta: “We Stand For Peace”: un messaggio di solidarietà e sensibilizzazione verso il Paese dell’Est invaso dalla Russia. Primo tempo chiuso dagli ospiti: prima Immobile su rigore porta in vantaggio la sua squadra, allo scoccare del 45’ è Luis Albero a siglare il raddoppio. Nessun tiro nello specchio della porta per i rossoblù nella prima frazione di gioco. A pochi minuti dalla ripresa la Lazio chiude la gara con Filipe Anderson che cala il tris all’Unipol Domus. Con la gara di oggi in serie A la Lazio è imbattuta da 16 incontri consecutivi contro il Cagliari.

Primo tempo. A 7’ dal fischio d’inizio è la Lazio a farsi subito pericolosa con Immobile dalle parti di Cragno. Primi dieci minuti di gioco e gli ospiti sono costretti a un lungo fraseggio davanti ai sardi che non concedono spazi. Quindici minuti di gioco: proteste dei giocatori della Lazio per un presunto tocco di mano di Altare davanti a un tiro di Luiz Filipe. Maresca va al Var e 3’ dopo concede il rigore agli ospiti: davanti a Cragno si presenta il capitano Immobile che non sbaglia e porta la sua squadra in vantaggio. L’Unipol Domus incita i rossoblù. Immobile ha raggiunto Piola a quota 143 gol come miglior marcatore della Lazio in serie A. Trenta minuti di gioco: la Lazio resta nella zona d’attacco e cerca insistentemente la porta, i rossoblù provano a ripartire e crearsi qualche varco per battere Strakosha. Raddoppio della Lazio al 42’: è Luis Alberto a pochi passi dalla porta a siglare lo 0-2 su un assist di Filipe Anderson. Maresca concede 2’ di recupero. Lazio in avanti di due gol, match in salita per i sardi.

Secondo tempo. Nessun cambio nelle compagini al rientro in campo. Pressing alto del Cagliari in questi primi minuti di gioco. Si fa insistente la presenza dei rossoblù dalle parti di Strakosha, ma gli uomini di Mazzari non riescono a conclude per accorciare le distanze. Al 58’ Marin prova a concludere dal limite, ma l’estremo difensore laziale blocca in due tempi. Tris della Lazio al 63’: Filipe Anderson si sbarazza della difesa rossoblù e mette a segno il suo quinto gol della stagione in serie A. Cragno nulla ha potuto fare davanti alla furia del numero 7 ospite. Per il Cagliari ora il match è in salita. Infortunio per Goldaniga che chiede il cambio e lascia il campo tra gli applausi del pubblico al suo posto Ceppitelli. Doppia ammonizione per Marusic per fallo di mano ed espulsione per somma, appunto, di ammonizioni. Lazio in dieci a pochi minuti dal 90’. Maresca concede 4’ di recupero. Gioco fermo al 93’ e sanitari in campo per Immobile a terra dopo un contrasto con Lovato.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga (77’ Ceppitelli), Lovato, Altare (57’ Carboni); Bellanova, Marin, Grassi, Deiola (57’ Pavoletti), Dalbert (77’ Zappa); Pereiro (67’ Baselli); João Pedro. A disp. Aresti, Radunovic, Keita, Lykogiannis, Ceppitelli, Zappa, Baselli, Pavoletti, Obert, Kourfalidis, Carboni. All. Mazzarri.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (88’ Basic) Felipe Anderson (84’ Romero), Immobile, Zaccagni (68’ Pedro). A disp.: Reina, Adamonis, Hysaj, Patric, Kamenovic, A.Anderson, Basic, Pedro, Moro, Romero, Cabral. All. Sarri.

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

Marcatori: Immobile (r) 18’, Luis Alberto 42’, Filipe Anderson 63’,

Ammoniti: Altare, Marusic, Marin, Lovato

Espulsi: Marusic

Exit mobile version