Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: Batman, Spiderman e Jack Sparrow in prima linea per far divertire i bambini nel ricordo di Giulia Zedda

batman-spiderman-jack-sparrow

Ogni giorno è un passo in avanti verso la normalità, soprattutto per i bambini che in questo periodo sono i più colpiti, ed è con lo spirito di scaldare i cuori dei piccoli e di conseguenza anche dei loro genitori che Salvatore Monni (Batman con la sua Batmobile), Graziano Testa (Spiderman Casteddu) e Joele Piga (Jack Sparrow) insieme all’Associazione il Sogno di Giulia Zedda invitano tutti i bambini ad incontrare i loro personaggi preferiti mercoledì 2 febbraio dalle 16:30 presso la sede dell’Associazione in Via Baronia 13 a Cagliari, sempre nel rispetto delle norme attuali.

Il sogno di Giulia Zedda, una bambina generosa che col suo sogno ha cambiato le vite di tanti bambini, avverando i loro desideri. In via Baronia 13 a Cagliari il mercoledì e venerdì pomeriggio si aprono le porte di un mondo magico pieno di giochi, attrezzature, abbigliamento libri e tutto ciò che serve ai bambini da zero a 14 anni.

Giulia prima di andar via ha chiesto ai genitori di raccogliere e donare tutti i suoi giochi ai bambini meno fortunati di lei, da circa tre anni e mezzo questo messaggio si è diffuso e ha coinvolto tutta la Sardegna che dona e cerca di accontentare le famiglie in difficoltà economiche.

«Abbiamo circa 40 professionisti che ci affiancano e offrono gratuitamente il loro lavoro per far sì che i bambini abbiano una psicologa, un dentista, un otorino, un oculista, una logopedista, una nutrizionista, un professore che dedichi il suo tempo e li aiuti – spiega l’Associazione -. Abbiamo tanti progetti in atto tra cui uno che riguarda un’assistenza psicologa gratuita per i fratelli dei bambini malati di tumore. Abbiamo tanti volontari e tanta voglia di aiutare tutti . Giulia ha aperto un mondo di solidarietà coinvolgendo tante persone generose che ringraziamo per la loro disponibilità a donare».

Exit mobile version