Site icon cagliari.vistanet.it

Un Cagliari fin troppo operaio salva la dignità ma soccombe alla Juve: 2-0 per i bianconeri

bonucci-joao-pedro-cagliari-juventus

Cagliari sotto di un gol nella prima frazione allo Juventus Stadium. Atteggiamento passivo dei rossoblù e Juve libera di dominare. Ritmi più fiacchi nella ripresa, la Juve sembra accontentarsi e il Cagliari prende coraggio. Arriva il raddoppio dei padroni con Bernardeschi, migliore in campo in questa gara. Il Cagliari perde ancora.

Primo tempo. Prima palla per i rossoblù. Dieci minuti di gioco e i bianconeri hanno già sprecato due occasioni davanti a Cragno. Primi quindici minuti e la Juve comanda in casa propria, i sardi faticano a uscire dalla propria metà campo. La Juve prova ad abbassare i ritmi, ma gli ospiti non riescono ad approfittarne. Mezz’ora di gioco e allo Stadium non si sblocca il match. Il Cagliari soffre e sta racchiusa nel suo guscio senza intimorire i padroni di casa. Cade dopo 40’ il muro del Cagliari: Kean di testa confonde Cragno e porta la Juve in vantaggio. Finisce al 45’ e tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo. Squadre nuovamente in campo. Un cambio per la Juve, Mazzarri, invece, mantiene la formazione iniziale. La Juve prosegue nella sua buona trama sulla scia di quanto costruito nel primo tempo. L’Unica occasione per il Cagliari arrica al 60’, a sbagliare davanti alla porta è Dalbert. Il Cagliari sembra prendere coraggio e si avvicina in area. Perfetto cross di Zappa per Joao Pedro che però viene blindato da Szczesny. Ultimi 15’ minuti di gioco a Torino. Partita ancora aperta e risultato in bilico tra Juve e Cagliari. Ritmi bassi in questa ripresa. Raddoppia la Juve all’83’ con Bernardeschi, migliore in campo in questo match. Cinque i minuti di recupero concessi. Finisce sul 2-0 allo Stadium.

JUVENTUS (4-3-3):Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Arthur (83’ Locatelli), Rabiot (46’ McKennie); Bernardeschi (89’ De Sciglio), Morata (89’ Jorge), Kean (72’ kulisevski). A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Pellegrini, Regain, De Winter, McKennie, Locatelli, Kulusevski, Soule, Kaio Jorge. All. Massimiliano Allegri.

CAGLIARI (4-4-1-1):Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Deiola (71’ Oliva), Dalbert (84’ Keita); Pereiro (64’ Pavolett); Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic; Altare, Faragò, Obert; Oliva; Ceter, Keita Baldè, Pavoletti. All. Walter Mazzarri.

Arbitro: Dionisi

Marcatori: Kean 40’, Bernadeschi

Ammoniti: Carboni, Dalbert, Pavoletti,

Exit mobile version