Site icon cagliari.vistanet.it

Effetto “super” green pass, fila chilometrica all’Open Day del Brotzu: in un’ora quasi 400 vaccinati

Al via l’Open Day al San Michele-Brotzu di Cagliari, dalle 15 alle 18.

Una coda lunghissima, già dal primo pomeriggio, tutti in attesa del proprio turno per il vaccino anti-Covid-19.

È l’effetto del “super” green pass, a partire dal prossimo 6 dicembre, e allora ecco che in tanti sono accorsi per la prima e la terza dose del siero Pfizer.

Fra meno di un mese, infatti, ci saranno due passaporti verdi: uno basico, col solo tampone; il “super”, invece, ottenibile solo col vaccino o certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19.

Oggi al San Michele-Brotzu di Cagliari vaccinazione libera e senza prenotazione, consentita a tutti la somministrazione del siero, alla prima dose, mentre le addizionali sono destinate agli over 40. E la fila si è creata sin dal primo pomeriggio.

“Meglio anticipare quella che, teoricamente, sarebbe la mia terza dose. – il commento di Roberto, precedentemente guarito dal Covid, certificato, e già con la prima dose – Il mio green pass scade a gennaio, ma provo a vedere se sia possibile anticipare. Mi serve per il lavoro”.

Fila lunghissima, già a partire dal primo pomeriggio. E qualcuno lamenta un po’ di carenza nell’organizzazione. “C’era da aspettarselo – la signora Maria, 67 anni, in fila per la terza dose – Potevano organizzare più file e non far creare questa coda”.

Exit mobile version