Site icon cagliari.vistanet.it

Da oggi green pass per lavorare, le file in farmacia: “Prenotazioni sino a dicembre”

È il giorno del “super” green pass. Passaporto verde esteso a quasi tutto il mondo del lavoro: d’ora in poi infatti sarà obbligatorio per lo svolgimento della propria professione.

Stamattina a Cagliari le manifestazioni di piazza del popolo “No Green pass ” e se da una parte c’è chi non può o non vuol sottoporsi al vaccino, dall’altra parte c’è ovviamente deve lavorare e quindi ricorre al tampone.

Farmacie all’opera, dunque, ancor di più da quest’oggi. Quindici euro il prezzo standard, si scende a 8 per i minori, tra i 12 e 18 anni; stesso prezzo, al momento, anche per i pazienti fragili. E il pensiero di tanti ovviamente va ai tamponi gratuiti della Croce Rossa alla stazione di piazza Matteotti, al via da lunedì 18 ottobre.

Nel frattempo, fra le farmacie cagliaritane che prestano questo servizio, non mancano le code di chi ha bisogno del green pass per lavoro o altro.

Per la verità, già da mesi, ma da questa giornata ovviamente aumentano le richieste. Ecco che allora il telefono squilla di continuo. “Prenotazioni sino a dicembre”, fanno sapere dalla farmacia Pedrazzini nella via Bacaredda. Di contro, però, sempre più lavoro grava sulle spalle degli operatori farmacisti, insieme ovviamente a quello ordinario.

Exit mobile version