Site icon cagliari.vistanet.it

Silenzio all’imbarco, Alitalia dà il suo addio: “Abbiamo fatto conoscere l’Italia nel mondo”

alitalia-cagliari

Già un’ora prima non c’era più nessuno all’imbarco. Le.ultime code, richieste e trafile solite. Quelle di oltre 40 anni volo.

Alitalia dà il suo addio in questo 14 ottobre 2021. Alle 22,05 l’ultimo volo AZ01586 è decollato via. Poi, silenzio, tristezza e incertezza. Al gate 3 dell’Aeroporto di Elmas i passeggeri consapevoli, chi più e chi meno, partecipano a questo capitolo della storia.

C’è chi ci ha fatto la sua prima gita scolastica, chi è partito militare, chi ha in quelle macchine ricordi indelebili. Tutti noi, del resto. Poi ci sono loro, i dipendenti. Piloti, hostess, personale di volo: sempre eleganti e professionisti. Sino alla fine.

Oggi hanno lavorato da prima dell’alba e sino alla fine, con dignità e signorilità. Daniela, caposcala di servizio da 12 anni, è una di questi. Non rilascia interviste, e tra una chiacchiera e l’altra sembra mascherare l’enorme peso d’incertezza del domani, già arrivato. “Sono fiera di avere indossato questa divisa che ho portato con onore. Alitalia ha fatto conoscere il Paese nel mondo”.

Exit mobile version