Site icon cagliari.vistanet.it

Comunali 2021 a Capoterra, la voce e il programma del candidato sindaco Efisio Demuru: “Coesione sociale e territoriale. Noi con i cittadini per il cambiamento”

efisio-demuru-capoterra

Comunali 2021, nelle giornate di domenica 10 e lunedì 11 ottobre anche Capoterra chiamata a scegliere il nuovo sindaco e la giunta. In corsa c’è Efisio Demuru, per la coalizione di centrosinistra “La Capoterra che verrà”. Due le liste a sostenerla, tra queste il Partito Democratico. Una scelta, quella di scendere in campo, motivata dalla volontà di Demuru di contribuire al miglioramento della città.

“Che cosa mi ha spinto a candidarmi? – spiega Demuru – Il senso di comunità, la coesione tra il centro storico e i quartieri della costa. Troppi cittadini non si sentono parte di Capoterra e questo sentimento dobbiamo rimuoverlo, dando a tutti pari opportunità e servizi. Capoterra deve essere un’unica realtà capace di valorizzare le differenti peculiarità”.

Obiettivo, dunque, è quello di puntare al miglioramento della qualità di vita dei capoterresi, soprattutto di quelli più fragili. “Mancano servizi comunali decentrati, i collegamenti tra le diverse aeree , così come le opportunità di crescita culturale. Bisogna affrontare il problema della povertà in modo corretto, cercando di fare uscire dal sua situazione chi è in uno stato di necessità”.

Coesione sociale e territoriale, dunque, i punti chiave del programma elettorale di Demuru, passando per un progetto che valorizzi, al livello turistico e occupazionale, le ricchezze di Capoterra: la montagna, la laguna e la fascia costiera. “La nostra forza? Essere una coalizione di partiti centrosinistra, con il Partito Democratico che è presente da Capoterra a Bruxelles, passando per Cagliari e Roma. Questo ci dà la forza di essere in grado di dialogare con tutti i livelli istituzionali e portare nel nostro territorio i benefici dei fondi europei del Next generation Eu”.

Ultime ore di campagna elettorale, poi domenica 10 e lunedì 11 ottobre si vota. E Demuru punta a vincere subito e senza alleanze. “Noi siamo alleati con i capoterresi che chiedono cambiamento, che non si rassegnano a questo modo di amministrare la cosa pubblica, dove prevalgono i personalismi, i litigi e i continui cambi di casacca politica. Noi rappresentiamo l’unica coalizione di centro sinistra e con questi ideali ci presentiamo all’elettorato capoterrese”.

Exit mobile version