Site icon cagliari.vistanet.it

Comunali Elmas 2021, Silvio Ruggeri: “Cento Passi” per territorio, lavoro e identità. “Noi possibile alternativa per gli elettori”

Comunali 2021 nel Cagliaritano, Elmas chiamata a scegliere il nuovo sindaco nelle giornate elettorali dei prossimi 10-11 ottobre. Tra i candidati c’è anche il 40enne Silvio Ruggeri con la lista “Cento passi per Elmas”: una squadra che punta a essere un’alternativa di voto a Giuseppe Argiolas e Maria Laura Orrù.

Ripartire dai problemi rimasti irrisolti, la linea di principio di Ruggeri, che punta sulla sua esperienza nella precedente amministrazione – assessore, poi dimessosi – e giunta. Silvio scende in campo, seguendo le orme del compianto padre Giovanni, storico e mai dimenticato sindaco di Elmas negli anni ’90. “Il paese ha bisogno di uno sviluppo in linea con le sue caratteristiche territoriali e ambientali: costruzione e sostegno di un’economia di consumo di servizi sul territorio, mantenendo la propria identità”.

Ultimi giorni di campagna elettorale a Elmas. Poi, la cittadina sceglierà, nelle giornate di domenica e lunedì, il suo sindaco, in una sfida a tre all’ultimo voto. Piani di risanamento e lavoro sulle case comunali, la Zona Franca come possibile attrattore di imprese e investimenti occupazionali, così come il sostegno alle piccole imprese e start-up. Sono questi alcuni punti chiave delle proposte di Ruggeri agli elettori. Senza dimenticare, poi, il progetto di pista ciclabile regionale e soprattutto la programmazione di un piano di sviluppo per Santa Caterina e Giliacquas. Insomma, territorio, lavoro e identità al centro del programma di Ruggeri.

E sulla scelta di “correre” in autonomia dal “suo” Pd, che in queste elezioni appoggia l’avversaria Maria Laura Orrù, Ruggeri dichiara: “Alcuni dei simboli di partito espressi in queste elezioni non rappresentano le persone impegnate nel territorio. Noi siamo l’alternativa, in campo con tutte le carte in regola per vincere e amministrare questo paese”.

Exit mobile version