Site icon cagliari.vistanet.it

Comunali 2021 a Elmas. Ambiente, sport e cultura nel programma di Giuseppe Argiolas: “Vogliamo essere la politica di tutti”

Comunali 2021 nel Cagliaritano, Elmas chiamata a scegliere il nuovo sindaco nelle giornate elettorali dei prossimi 10-11 ottobre. Tra i candidati, c’è il 49enne Giuseppe Argiolas, già vice del primo cittadino uscente Antonio Ena e sostenuto proprio da quest’ultimo, così come da altre realtà, senza preclusioni politiche. La lista civica “Elmas per Tutti” scende così in campo insieme a tante figure della comunità.

“Voglio continuare a essere a disposizione delle persone come sindaco – le parole di Argiolas – anche se non è facile, fare da amministratore significa tanto sacrificio e ascolto”. Inutile dire che l’arma in più potrebbe essere proprio la recente esperienza comunale. “Sono pronto, grazie a quanto maturato, a prendermi onere e onore di guidare un’amministrazione. Ci sarà tanto da fare, ma mi entusiasma e rassicura l’appoggio dei cittadini”.

Obiettivo, per la lista civica “Elmas per Tutti”, è quello della continuità amministrativa, per garantire i progetti e migliorare le criticità. “La città deve proseguire l’ottimo lavoro della precedente amministrazione, continuando i progetti già approvati e sviluppandone di nuovi”. E tra i punti programmatici di Argiolas, verde e ambiente rivestono un ruolo centrale, ma anche sport e cultura, sempre in risposta alle esigenze dei cittadini. “Elmas dev’essere un’oasi felice. Bisogna supportare le associazioni e il mondo dello sport, aumentare gli spazi verdi e le attività culturali. Ma anche sviluppare le opportunità e garantire una burocrazia efficiente grazie al grande lavoro dei dipendenti comunali, che ringrazio”.

49enne, operativo nel settore dell’igiene ambientale e da tanti anni impegnato nella politica. Argiolas, però, sta con i piedi per terra e nel suo programma ci sono punti ritenuti davvero necessari per tutta la comunità. D’altronde, nomen omen per “Elmas per Tutti”, che vuole essere espressione di tante categorie e realtà sociali. “Abbiamo in dote l’ex Provveditorato agli studi che diventerà un centro di opportunità per tutti, dai giovani alle imprese fino alle associazioni e al mondo sportivo. Poi, il recupero di Santa Caterina, luogo identitario per noi. Ancora, siamo in dirittura d’arrivo per la stazione dei carabinieri, altro tassello per rendere il territorio già sicuro. E poi abbiamo il fronte della Laguna, occasione di sviluppo e di nuove prospettive turistiche e occupazionali”.

“Vogliamo essere la politica di tutti, senza partiti, senza distinzioni, che dialoga e ascolta. Una politica inclusiva che lavori a contatto con la gente, senza mediazioni esterne”, conclude il candidato sindaco.

Alle urne, dunque, domenica 10 e lunedì 11 ottobre. D’altra parte, ci sono gli avversari, Maria Laura Orrù, per il centrosinistra, e Silvio Ruggeri. Proiezioni? Argiolas non si sbilancia, ma garantisce massimo impegno. “I segnali sono buoni, la gente ci sta dimostrando attenzione, lavoreremo per convincere gli indecisi e per rassicurare i delusi. Ringrazio fin da ora tutte le persone che si stanno spendendo per noi e per questa campagna elettorale, i nostri candidati, così come tutti coloro che lavorano ogni giorno e i volontari che ci supportano”.

Exit mobile version