Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari inerme contro la capolista Napoli: non tira quasi mai in porta e perde 2-0

Il Napoli chiude in vantaggio la prima frazione di gioco. Raddoppia nella ripresa con un rigore di Insigne. A dominare il match sono i partenopei, il Cagliari prova a chiudersi ma viene divorato dai padroni di casa e incassa un’altra sconfitta.

Primo tempo. Al Diego Armando Maradona a dieci minuti dal fischio d’inizio Cagliari sotto di un gol: sblocca la partita Osimhen, ottima palla in profondità di Anguissa per l’inserimento a destra di Zielinski. Napoli in costante pressing lascia poco spazio ai sardi. I padroni di casa dominano senza troppi problemi. Sfiora l’1-1 il Cagliari al 19’ con il destro Caceres non centra la porta a causa di una deviazione. Il Cagliari è in affanno, Insigne e Mario Rui stremano Zappa. Al 24’ ancora un’occasione per il Napoli, ancora con Osimhen che sbaglia di poco. Siamo oltre la mezz’ora di gioco e il Cagliari non riesce a uscire dalla propria metacampo. Asfissiante la pressione degli azzurri sugli ospiti. Negli ultimi minuti del primo tempo il Cagliari ha sprazzi di positività, ma non riesce a concludere e a intimorire il Napoli. Al 45’ Piccini manda tutti nello spogliatoio.

Secondo tempo. Ritornano in campo le squadre. E il Napoli raddoppia al 56’ con un rigore di Insigne, guadagnato dai partenopei per un fallo in area di Godin su Osimhen. Occasione Napoli al 64’: Mario Rui tocca per Insigne che mette in mezzo per Zielinski che manda fuori di poco. Primo giallo del match per Osimhen e anche primi cambi per Mazzarri: Ceppitelli per Walukiewicz e Keità per Deiola. Cambia anche per Spalletti: Lozano prende il posto di Politano ed Elmas per Zielinski. Ancora un’opportunità persa per il Napoli: Insigne in area viene bloccato dalla difesa rossoblù. Altri due cambi per Spalletti: fuori Insigne e Osimhen e dentro Ounas e Petagna. All’84’ si accende Lozzano e con un destro da ottima posizione rischia il tris. All’85’ Mazzarri si gioca ancora due cambi: Grassi per Strootman e Pereiro per Lykogiannis. Tre minuti dopo anche Spalletti manda fuori Ruiz per Demme. Ounas al 90’ serve Petagna che viene murato da Cragno. Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Napoli (4-2-3-1); Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti. A disp. Zanoli, Petagna, Manolas, Lozano, Jesus, Meret, Mertens, Elmas, Malcuit, Demme, Ounas, Marfella,

Cagliari (4-5-1): Cragno; Caceres, Walukiewicz, Godin, Zappa; Nandez, Deiola, Marin, Strootman, Lykogiannis; Joao Pedro. All. Mazzarri. A disp. Oliva, Pereiro, Bellanova, Aresti, Keita, Radunovic, Pavoletti, Altare, Carboni, Ceppitelli, Grassi

Arbitro: Piccini di Forlì

Marcatori: Osimhen 11’, Insigne al 56’.

Ammoniti: Osimhen, Elmas.

Exit mobile version