Site icon cagliari.vistanet.it

A San Siro i rossoneri strapazzano i sardi: Milan- Cagliari finisce 4-1

Primo tempo devastante a San Siro. Milan che parte in vantaggio, Deiola illude, ma poi sono gli uomini di Pioli a calare il poker chiudendo subito la partita. I padroni dominano il match, corrono e creano il gioco, il Cagliari prova a resistere e ad accorciare le distanze senza concludere, ma collezionando tanti gialli.

 

Primo tempo. Il primo pallone viene giocato da Marin, ma subito Giroud prova a innescare una palla buona per Diaz: anticipato da Ceppitelli. Ed è ancora Giroud con un colpo di testa a intimorire gli ospiti, ma la palla finisce sopra la traversa. Primo giallo del match: Dalbert falloso su Tonali. Il Milan spinge sulla catena di destra e al nono minuto costruisce un’occasione gol: Giroud serve Leao, che si ritrova solo davanti a Radunovic, ma la chiusura di Carboni manda la palla a lato. Godin regala una punizione ai rossoneri che vanno in vantaggio al 12’ con Tonali: l’stremo difensore rossoblù sfiora la palla che si insacca alle sue spalle. Il Cagliai deve ora alzare il ritmo e baricentro. E non stenta ad arrivare il gol del pareggio: millimetrico passaggio di Joao Pedro verso Deiola che di testa non sbaglia. È il quinto gol per il giocatore di Villacidro.  Partita avvincente a San Siro. Risponde ancora il Milan che si porta nuovamente in vantaggio con Diaz. Tre gol in cinque minuti, il messaggio delle due compagini è solo uno: vincere. Palla perfetta di Diaz per Giroud che aspetta il momento giusto quando Carboni si allontana e infilza con il sinistro la palla alle spalle di Radunovic. Milan 3, Cagliari 1. Medici in campo per Dalbert, il rossoblù è dolorante a terra. Gioco fermo. Il tris è un colpo per il Cagliari, squadra troppo aperta e lunga. Secondo cartellino giallo del match: fallo di Deiola su Diaz. Deviazione di mano di Strootman giallo e punizione per il Milan. Serra viene richiamato dal Var e Giroud al dischetto. Presentazione con doppietta del nuovo acquisto rossonero: palla angolatissima e dentro. Due minuti di recupero quelli concessi da Serra a San Siro.  Devastante il Milan in questi primi 45’, il Cagliari prova a reagire e a restare lucido, ma i quattro gol incassati pesano sulle spalle degli uomini di Semplici.

Secondo tempo. Nessun cambio nell’intervallo. Al 54’ occasione Cagliari: su cross di Marin, Pavoletti stacca di testa Calabria, ma non trova lo specchio della porta. Giallo per Godin fallo su Leao. Primo cambio obbligato per Semplici: fuori Ceppitelli per un infortunio alla schiena e dentro Zappa. Pressano i padroni di casa: Leao prova a servire perfettamente Giroud, ma la difesa sarda devia. Tre sostituzioni per Pioli: Florenzi, Bennacer, Rebic per Saelemaekers, Tonali e Leao. Ammonito Diaz fallo su Joao Pedro. Contrasto tra i due numeri 10.  Appesantisce l’attacco Semplici: dentro Farias per Strootman e Lykogiannis per Dalbert. L’ingresso del 22 rossoblù e la sua punizione netta e tagliente danno speranza, ma Maignan respinge con i pugni senza esitare.  Il Cagliari spinge e non si arrende. Dentro nel Milan Maldini per Diaz e nel Cagliari Pereiro e Ceter per Deiola e Pavoletti. Sono due i minuti di recupero concessi da Serra. Dentro Castilejo e fuori l’autore della doppietta Giroud. Finisce con la vittoria dei rossoneri il match a San Siro nella seconda giornata di campionato.

 Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (68’ Bennacer), Krunic, Saelemaekers (68’ Florenzi), Brahim Diaz (85’ Maldini), Leao (68’ Rebic); Giroud (90’ Castillejo). All. Pioli. A disp. Plizzari, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Romagnoli; Bennacer, Castillejo; Maldini, Rebić

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Ceppitelli (64’ Zappa), Godin, Carboni; Nandez, Deiola (85’ Pereiro), Strootman (75’ Farias), Marin, Dalbert(75’ Lkogiannis); Joao Pedro, Pavoletti (85’ Ceter). All. Semplici. A disp. Aresti, Fusco; Altare, Lykogiannis, Walukiewicz, Zappa; Grassi, Oliva, Pereiro; Céter, Farias

Arbitro: Serra di Torino

Marcatori: Leao 12’, Deiola 15’, Diaz 17’, 24’ 43’ (r) Giroud,

Ammoniti: Dalbert, Deiola, Strootman, Godin, Diaz, Nandez,

 

 

Exit mobile version