Site icon cagliari.vistanet.it

Bimbo di tre anni rischia di annegare in piscina: salvo grazie a bagnino, medici ed elisoccorso

Nel tardo pomeriggio di ieri a Muravera in località “Capo Ferrato” i carabinieri del Posto Fisso Stagionale di Costa Rei sono intervenuti presso un campeggio al fine di facilitare l’atterraggio in sicurezza di un veivolo dell’elisoccorso del 118, in quanto poco prima un bimbo torinese di 3 anni e mezzo, che aveva rischiato di annegare nella piscina riservata agli adulti dopo essersi spostato, eludendo il controllo della madre, da quella riservata ai bambini piccoli.

Le grida di alcune persone presenti hanno fortunatamente attirato l’attenzione del bagnino che si è buttato prontamente in acqua. Al piccolo portato a bordo vasca sono state praticate le prime manovre di soccorso ad opera di due medici presenti in vacanza sul posto, che hanno fatto riprendere coscienza al piccolo.

Il personale medico del 118, dopo aver prestato le prime cure, ha trasportato mediante elisoccorso il bimbo, con la madre 38enne presso il reparto pediatrico dell’ospedale civile Brotzu di Cagliari, non in pericolo di vita, per accertamenti.

È stato ricoverato in osservazione con diagnosi “annegamento senza esito mortale”.

Exit mobile version