Site icon cagliari.vistanet.it

Castello, continua il turismo nella coda di agosto: lavoro per bar e locali, il rione è ancora attivo

Continuano le passeggiate dei turisti nel rione cagliaritano di Castello. Il mese di agosto volge al termine, segno forse di un’estate prossima alla fine, ma sono ancora tanti mi visitatori di vie e piazze del centro storico del capoluogo.

Temperature decisamente più gradevoli rispetto al “forno” del periodo antecedente al Ferragosto e si aggiunga pure il fascino della bassa stagione. Sta di fatto che Castello continua ancora ad animarsi di turisti italiani e stranieri. Tutti, indubbiamente, innamorati delle bellezze del rione fra le tre torri.

Situazione non da poco, considerando lo stato di “isolamento” lamentato dagli abitanti di un quartiere che, soprattutto in inverno, tende a spegnersi maggiormente. Meglio allora approfittare di questa coda turistica e chiudere al meglio la stagione 2021.

Turisti nella terrazza panoramica di Castello.

Dal Bastione alla Cattedrale, passando ai vari monumenti, enumerevoli i luoghi di interesse per chi arriva nel quartiere. E la piazzetta Carlo Alberto diventa così punto di passaggio quasi obbligato. Con gran fortuna per le attività che gravitano attorno alla statua di San Francesco.

 

Dallo storico bar Plazuela al ristorante sulla piazza, i turisti si fermano ogni giorno per un caffè, la colazione o il pranzo. I sapori della terra sarda attirano e sino a cena i tavolini provano a fare il tutto completo. Si lavora, insomma, nella speranza di tirare ancora a lungo un’estate segnata per la seconda volta dalla pandemia.

Nella via Martini anche Pablo Caffè sorride al continuo via vai di turisti. Certo, se paragonato agli anni scorsi puo essere inferiore, ma non ci si lamenta. E se rispetto alla pratzita rimane un po’ più “periferico”, poco importa. Dalla terrazza di fronte il panorama è sempre mozzafiato e per i visitatori è amore eterno.

 

 

Exit mobile version