La nuova maglia del Cagliari torna alle origini: metà rossa e metà blu, via le maniche bianche e un concept basic che si “concede” solo una fantasia dalle forme esagonali.
A vestirla nella prossima stagione non sarà però Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, legatissimo alla maglia rossoblù tanto da diventarne in qualche modo una bandiera – pur se con molte parentesi – è ad Anversa, in Belgio per firmare un biennale con il Royal Antwerp FC, una delle principali squadre fiamminghe.
Pronto per lui un contratto fino al 2023 con cifre superiori a quelle proposte da Giulini. Il club di via Mameli, stando alle indiscrezioni, avrebbe proposto un contratto per una sola stagione da 1,2/1,3 milioni. La richiesta del numero 4 era di 2 milioni, ma soprattutto di almeno due anni di contratto.
Troppa la distanza tra le parti, ma soprattutto la delusione del calciatore, che negli ultimi due anni aveva fatto di tutto per tornare a giocare in Sardegna, la sua seconda casa. Così, l’idea di tornare a giocare in patria è diventata più allettante per il Ninja che ha già incontrato il presidente Paul Gheysens e ha spiegato ai giornalisti locali le motivazioni della sua scelta.
Ora si attende solo la firma del contratto, poi si chiuderà, probabilmente per sempre, la lunga storia d’amore fra Radja e il Cagliari.