Site icon cagliari.vistanet.it

Riapre il Mercato di via Quirra, diversi box riprendono servizio: «Facciamolo sapere alle persone»

Riapre oggi il Mercato Civico di via Quirra a Cagliari. Da giovedì scorso, infatti, 29 luglio, la serrata dei box, su ordinanza del sindaco Truzzu, per consentire le operazioni di sanificazione dei locali e indagine epidemiologica Covid-19, e inizialmente sino alla giornata di domenica 1°agosto.

 

 

Fermate così tutte le attività lavorative e di vendita dell’area. Poi, la proroga della chiusura ai giorni 2, 3 e 4 agosto, decisa sempre da un’ordinanza comunale in accordo con l’Ats, visto il rilevamento di altri 11 casi di positività al virus, con l’interruzione di tutte le attività di vendita.

 

 

Ora finalmente la riapertura. Diversi i box operativi, sia al piano di pesci e carni, sia a quello di frutta e verdura. Altre postazioni sono invece inattive, dal momento in cui alcuni operatori sono ancora in attesa di referto.

«Finalmente, era ora, non se ne poteva più» è il commento della simpatica signora al bancone del pesce. «Il fatto è che sembra che molte persone non lo sappiano e siano convinte che siamo ancora chiusi. Magari facciamolo sapere».

Uno stop che di certo, secondo l’opinione di tanti, non ci voleva, in un periodo delicato per il commercio. «In questi giorni ci sono molte famiglie che ricevono familiari per le vacanze e hanno necessità di fare spesa» commenta la signora al box di noci e frutta secca del secondo piano.

Ma non solo. Perché tante persone del rione, soprattutto anziane, hanno perso per una settimana un servizio sotto casa. «Da giovedì è andato mo figlio a comprare carne e verdura. Ora però ho di nuovo la ‘scusa per uscire. Voglio essere autonoma» commenta la signora Maria P., affezionata cliente del mercato.

 

Exit mobile version