Site icon cagliari.vistanet.it

Pretende di salire in corriera senza mascherina né biglietto, poi aggredisce i carabinieri: 19enne in manette

Sabato sera intorno alle ore 21:30 circa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale M.A. cl. 2002, da Capoterra, con precedenti di polizia.

Ricevuta tramite il numero unico di emergenza 112 una comunicazione ove si indicava che in piazza Matteotti, all’interno del piazzale del capolinea dell’Arst, vi erano due giovani in evidente stato di ebbrezza, una pattuglia è intervenuta sul luogo e ha sentito l’autista dell’autobus (linea Capoterra) il quale ha riferito che due giovani, al momento di salire a bordo non intendevano indossare la mascherina (come indicato dalle attuali normative) né fornire il biglietto.

Individuati i due giovani, uno di loro durante il controllo dei Carabinieri ha omesso di fornire le proprie generalità ed in palese stato di agitazione cercava lo scontro fisico con i militari. Nonostante venisse invitato alla calma, il giovane ha continuato a proferire frasi minacciose nei loro confronti e, una volta partito l’autobus, si è diretto verso uno dei militari tentando di colpirlo con un pugno.

A questo punto il giovane è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata di oggi.

Exit mobile version