Site icon cagliari.vistanet.it

Stato di emergenza in Sardegna, telefonata a Solinas dal presidente corso Gilles Simeoni: solidarietà e disponibilità a ogni forma di collaborazione

In riunione dalle 19, la Giunta regionale ha approvato la deliberazione dello stato di emergenza. Riunione aperta ai sindaci dei comuni di Cuglieri, Sennariolo, Tresnuraghes, Flussio, Modolo, Tinnura, Suni, Santu Lussurgiu, Scano Montiferro, Sagama, Macomer, Arzana e Villagrande.

E sempre in serata arriva la solidarietà da parte della Corsica. Telefonata al governatore Solinas dal presidente corso Gilles Simeoni: profonda e affettuosa solidarietà e la disponibilità per ogni forma di collaborazione.

Non è ancora possibile effettuare una stima dei danni causati dagli incendi ancora in corso nell’oristanese, ma si tratta di un disastro senza precedenti. Diecimila ettari di vegetazione distrutti, aziende e case bruciate, bestiame ucciso. 1500 le persone sfollate e al lavoro costante la macchina dei soccorsi per garantire alle persone i servizi primari.

 

Exit mobile version