Site icon cagliari.vistanet.it

Recinta un’area pubblica e fa pagare il parcheggio ai bagnanti a Cala Pira: 55enne smascherato

cala pira

Con l’obiettivo di assicurare il più possibile una estate tranquilla a residenti, villeggianti e turisti che affollano le coste della provincia, il Comando Provinciale di Cagliare ha implementato l’attività di controllo e vigilanza con numerose pattuglie in quelle località, ove maggiormente in questo periodo si registra un elevato numero di turisti/villeggianti.

Proprio per prevenire la commissione di furti e di reati contro la persona, nonché la presenza di “parcheggiatori abusivi” nelle aree vicine alle spiagge, i Carabinieri stanno procedendo a mirati controlli.

Ieri alle ore 12,00 a Castiadas nella località Cala Pira, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso M.F. 55enne da Quartu Sant’Elena che abusivamente garantiva ai villeggianti, dietro compenso, il parcheggio per i propri veicoli in un’area normalmente aperta al pubblico.

Per tale violazione M.F. è stato sanzionato ex art. 7 c. 15/bis del Codice della Strada che prevede una sanzione amministrativa pecuniaria da € 1000 a € 3500. L’uomo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17 cm che illecitamente teneva all’interno della propria autovettura. Il coltello è stato sequestrato e l’uomo denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.

Exit mobile version