Site icon cagliari.vistanet.it

Sardegna, in attesa dell’ordinanza Solinas: Isola blindata contro il virus? Green pass al ristorante e per la zona gialla contano i ricoveri

Via Garibaldi in uno scatto di circa dieci anni fa, quando ancora c'era l'asfalto

Via Garibaldi in uno scatto di circa dieci anni fa, quando ancora c'era l'asfalto

In Sardegna si attende l’ordinanza del governatore Solinas in merito ai tamponi obbligatori con esito negativo, o il vaccino, all’arrivo in porti e aeroporti, per l’ingresso nell’Isola. Si tratta di una strategia che anche altre regioni italiane saranno prossime a seguire.

E intanto il Governo lavora sul green pass obbligatorio anche nei ristoranti al chiuso, per contrastare la diffusione della variante Delta. Come riportato da Adnkronos, martedì dovrebbe svolgersi la cabina di regia nel corso della quale sarà valutata l’eventuale rimodulazione del certificato verde, che potrebbe essere rilasciato solo a chi ha effettuato la doppia dose del vaccino, è guarito dal covid o ha un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

E intanto prossimi cambiamenti dei parametri per la assegnazione dei colori. Come rimarcato dal ministro Speranza, determinanti saranno i ricoveri.

 

Exit mobile version