Site icon cagliari.vistanet.it

Ancora fuoco e fiamme nell’Isola, oggi ancora ettari di terra divorati da 22 incendi

22 gli incendi in Sardegna, 6 dei quali hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nell’agro del Comune di Uras, località “Etfa Azienda di Uras”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Marrubiu coadiuvata dal personale eliportato, dal nucleo GAUF di Oristano da due squadre Forestas dei cantieri di Marrubiu e Mogoro.

Altro incendio nell’agro del comune di Burgos, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela e Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bono, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Burgos e Bono, due squadre della Compagnia barracellare di Esporlatu e Bottida, una squadra dei VVF di Sassari e da una squadra di volontari delle associazioni di Illorai.

Incendio in agro del Comune di Fonni, località Istiunele, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Gavoi, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Donnortei Fonni.

Ancora, incendio in agro del Comune di Sant’Andrea Frius, Riu Pilastru, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo Forestale di Villasalto e di Fenosu (Super Puma).Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Senorbì coadiuvata dal personale eliportato e dal personale del Gauf di Cagliari, da 3 squadre Forestas dei cantieri di cui 2 di Villasalto e 1 di Senorbì , e da una squadra di volontari delle associazioni del paese.

Incendio in agro del Comune di Ghilarza, località “Ena Trasno ”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Fordongianus e di Abbasanta, una squadra della Compagnia barracellare di Soddì.

Nell’agro del Comune di Pabillonis, località “Su Pranu”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu (Super Puma) e Marganai.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Guspini coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Guspini, una squadra di volontari di Pabillonis.

Exit mobile version