Site icon cagliari.vistanet.it

Ubriachi alla guida: tre persone denunciate nel weekend tra Cagliari e provincia

carabinieri-controlli-alcol-alcoltest-droga

Diversi gli episodi nel weekend tra Cagliari e provincia di persone sorprese alla guida con un tasso alcolemico decisamente superiore al limite consentito.

Nella nottata di ieri, domenica 20 giugno, a Cagliari, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cagliari, durante un servizio di controllo del territorio hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica di un 30enne del luogo. Il giovane in via Tramontana, a bordo della sua autovettura Mercedes e sottoposto al controllo con l’etilometro risultava aver ingerito sostanze alcoliche in quantità superiori al consentito, riportando un tasso alcolemico pari a 1,52 g/l. Il 3oenne è stato inoltre contravvenzionato poiché risultato alla guida del citato veicolo sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita.

Nella tarda serata di sabato 19 e durante la nottata del 20 giugno, a Guspini, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Villacidro, hanno effettuato dei servizi preventivi di controllo del territorio e hanno proceduto alla denuncia di stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica di un 35enne e un 38enne, entrambi operai del luogo che fermati alla guida delle proprie autovetture e sottoposti al controllo con l’etilometro risultavano aver ingerito sostanze alcoliche in quantità superiore al consentito, riportando rispettivamente un tasso alcolemico di 1,88 g/l e 1,28 g/l. All’esito del controllo, ad entrambi venivano ritirate le patenti di guida.

 

 

Exit mobile version