Site icon cagliari.vistanet.it

Pd nella Giunta Solinas? Il partito smentisce categoricamente il retroscena

Gianfranco Ganau - Foto Consiglio regionale della Sardegna

Gianfranco Ganau - Foto Consiglio regionale della Sardegna

Il Partito Democratico sardo smentisce categoricamente la possibilità di partecipazione all’attuale Giunta Solinas, comparsa in alcuni retroscena di stampa.

Il primo a smentire questa indiscrezione è stato il capogruppo in Consiglio Regionale Gianfranco Ganau: «Ancora una volta Sardinia Post, riprendendo una mia dichiarazione ad altra testata, sulla possibile costituzione di una forza centrista, ripropone la teoria secondo la quale il Partito Democratico sarebbe disponibile ad entrare in giunta regionale in sostituzione della Lega. Teoria assolutamente falsa come dimostra la quotidiana opera di opposizione portata avanti dal gruppo consiliare del PD in consiglio e fuori. Una volta per tutte: non c’è nessuna possibilità di un coinvolgimento del gruppo consiliare del PD nelle disastrose politiche portate avanti da questa giunta e da questa maggioranza cui siamo assolutamente alternativi. Vorrei ricordare infine che, ad oggi, i consiglieri di minoranza passati con la maggioranza di centro-destra non sono stati certamente eletti nelle liste del nostro partito».

«Se davvero il presidente Solinas si è avventurato a immaginare scenari fantastici con il Pd che entra nella sua maggioranza e siede nella sua Giunta, meglio torni alla realtà e si metta il cuore in pace – commenta la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura rivolgendosi direttamente al governatore -. Senza timore di smentita, posso assicurargli che il Pd sardo non condividerà con lui il governo della Sardegna, si tenga onori, oneri e alleati. Noi siamo all’opposizione di questa Giunta in toto, siamo stati e restiamo alternativi a Solinas e a questa maggioranza a trazione leghista che sta ‘sgovernando’ la Sardegna e moltiplicando le poltrone».

Exit mobile version