Site icon cagliari.vistanet.it

Tanto caldo e fuoco in Sardegna, oggi 22 gli incendi nell’Isola: grande lavoro per il Corpo Forestale e i volontari

La Sardegna brucia ancora, in questo caldo inizio di estate 2021. Oggi 22 gli incendi nell’Isola, quattro dei quali hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale.

In agro del Comune di Tresnuraghes, località “Funtana e Padru”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bosa e di Cuglieri, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Tresnuraghes e di Scano Montiferro e da una squadra della Compagnia barracellare di Tresnuraghes. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.20.

Nell’agro agro del Comune di Decimomannu, località “C.Collu ”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Pula, coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Monastir Santa Lucia e da tre squadre di volontari delle associazioni di Uta, Siliqua-Pan, Capoterra-Misericordia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari e le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.10.

Nell’agro del Comune di San Giovanni Suergiu, località “-Piscini-”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sant’Antioco, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre di volontari delle associazioni di Sant’Antioco-Assosulcis. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.09.

Nell’agro del Comune di Pozzomaggiore, località “Funtana Abbaia”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bonorva, coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di bonorva Mariani e da una squadra dei Vigili del Fuoco di Sassari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.41.

Exit mobile version