Site icon cagliari.vistanet.it

La nave non si ferma ad Arbatax, passeggeri furibondi. Corrias: “Non stiamo in rada, mobilitiamoci”

La Moby Otta, con a bordo circa 180 passeggeri, proveniente da Civitavecchia, ieri all’alba si sarebbe dovuta fermare nel porto di Arbatax e ripartire poi per Cagliari.

Il problema tecnico ( come è stato comunicato dalla compagnia di navigazione) ha impedito però l’attracco e i passeggeri ( circa un’ottantina) che sarebbero dovuti scendere nello scalo ogliastrino sono stati portati a Cagliari e da lì hanno dovuto barcamenarsi per rientrare in Ogliastra.

Non è la prima volta che la nave non si ferma ad Arbatax: serpeggia la paura che lo scalo possa essere cancellato.

Il commento che ha spopolato ieri sui social del consigliere regionale ogliastrino Salvatore Corrias: «È l’alba. La nave sta ferma in rada per circa un’ora, poi tira dritto, e ad Arbatax nemmeno si affaccia. Io non so se sia successo perché non ci fossero passeggeri o per altri motivi tecnici, ma escludo, evidentemente, quelli atmosferici, altre volte addotti a giustificazione del mancato attracco. Si ripete, inesorabile, una scena tristemente consueta, ora che inizia la stagione turistica e dal 1 luglio, nonostante gli impegni formali, non è ancora possibile prenotarsi sulla tratta Civitavecchia-Arbatax. Rinnovo il mio appello accorato affinché ci sia una soluzione duratura, che dia a noi tutti le giuste rassicurazioni sul futuro, oltre le soluzioni dell’ultim’ora, che non ci servono più. Non stiamo in rada, mobilitiamoci».

Exit mobile version