Site icon cagliari.vistanet.it

A Cagliari un inizio di giugno all’insegna della cultura e dello spettacolo: ecco tutti gli eventi del weekend in città

bastione-spettacoli-cultura

Fonte Foto: pagina Facebook Cagliari Turismo.

A Cagliari, con il ritorno in zona bianca, ecco un ricco programma di spettacoli ed eventi, come riportato sulla pagina Facebook ufficiale di Cagliari Turismo, per il primo fine settimana nella fascia privilegiata.

Oggi e domani a Villa Vivaldi Pasqua e a Villa Carboni l’evento “Appuntamento in giardino”, organizzato dall’Apgi Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

Tornano le Giornate di Primavera del Fai – Fondo Ambiente Italiano e sarà possibile conoscere le Fai – Saline Conti Vecchi tra vasche, fenicotteri e antichi edifici che testimoniano l’impresa del sale.

Al Teatro delle Saline – Akròama lo spettacolo dal vivo “Il Marinaio”, in replica per tutto il fine settimana, tratto dall’opera omonima dello scrittore Fernando Pessoa.

Nella serata di sabato il Tse – Teatro del segno ospita un nuovo appuntamento della rassegna di Teatro Senza Quartiere. “Fashion Victims” di Giovanni Follesa è una commedia amara che racconta la vita stravolta dallo scoppio della pandemia.

Proseguono gli incontri della stagione della Grande Prosa a cura del Cedac Sardegna: il Teatro Massimo ospiterà per tutto il fine settimana le repliche dello spettacolo “Orgoglio e pregiudizio”, tratto dal capolavoro omonimo di Jane Austen, adattato da Antonio Piccolo e per la regia di Arturo Cirillo.

Akroama Teatro Stabile d’Innovazione propone al Teatro delle Saline un nuovo appuntamento della rassegna Famiglie a Teatro: domenica, a cura  della regista Elisabetta Podda, “La regina delle nevi”,  riadattamento della celebre fiaba di Hans Andersen.

Saranno visitabili per tutto il fine settimana le mostre d’arte contemporanea presenti in città. Ecco dove.

La nuova installazione “Si aspetta la luna – dialoghi tra i colori di Eva Fischer” allestita a Palazzo di Città.

La Fondazione Claudio Pulli e Camù – Centri d’Arte e Musei propongono negli spazi de Il Ghetto le originali sculture del ceramista di origine pugliese che spese la sua vita in Sardegna tra torni, tele e scalpelli.

“Dentro la prima zona rossa”, reportage fotografico realizzato da Marzio Toniolo nei primi giorni del lockdown del 2020, visitabile all’EXMA – Exhibiting and Moving Arts.

Il Lazzaretto Cagliari ospita la personale “Avevo perso il giallo…l’ho ritrovato” di Walter Marchionni Arts – Giò Tanchis e la mostra “La Traversata” di Fabrizio Antonio Ibba.

A Sa Manifattura l’esposizione interattiva “Illusion. Nothing is as it seems” che esplora le diverse percezioni attraverso diverse opere d’arte.

Inoltre, saranno aperti al pubblico per tutto il fine settimana i principali musei della città: il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, la Pinacoteca Nazionale, la Collezione Luigi Cocco e il Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”.

E ancora, possibilità di una visita alla Collezione Ugo allestita negli spazi della Passeggiata Coperta e alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari con le sue preziose opere.

Possibilità, in aggiunta, di qualche visita guidata, alla scoperta delle bellezze cittadine.

La domenica mattina torna l’appuntamento con i consueti mercatini all’aperto di Piazza del Carmine a cura dell’Associazione “Antiquariando e Collezionando” Cagliari, con il Mercato Cuore Cagliari e con il Mercatino tematico di Piazza Giovanni XXIII.

Exit mobile version