Site icon cagliari.vistanet.it

Nuovo stadio del Cagliari: via libera definitivo del Comune alla variante Sant’Elia

nuovo-stadio-cagliari

Il Consiglio Comunale di Cagliari ha approvato poco fa in via definitiva la variante al piano guida per Sant’Elia, passaggio fondamentale per la realizzazione del nuovo stadio.

A dare la notizia è il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

«Grazie a questo decisivo passaggio, il Cagliari Calcio può ora lavorare all’elaborazione del progetto definitivo del nuovo stadio. Il progetto sarà poi messo a gara pubblica dal Comune, garantendo una nuova casa a tutti i tifosi e l’avvio della riqualificazione del quartiere – ha spiegato il sindaco -. Insieme al Presidente della Regione, stiamo lavorando per individuare le soluzioni economiche e amministrative per sostituire il centro commerciale con strutture pubbliche più idonee, come possono essere quelle museali, per la scienza, l’innovazione, la cultura e la formazione».

«Vogliamo che una delle zone più belle della città possa essere vivibile 365 giorni all’anno e offrire opportunità per tutti – ha aggiunto Truzzu -. Per noi Sant’Elia non è solo uno stadio, ma molto di più. È il futuro di Cagliari, di una città che guarda al mare».

Exit mobile version