Site icon cagliari.vistanet.it

Ritiro delega assessora Piroddi. «L’unica che si è mai occupata degli animali in città», insorgono gli animalisti

La revoca dell’incarico all’assessora Paola Piroddi fa ancora discutere. Il sindaco Paolo Truzzu spiega oggi che “in questa vicenda ho l’impressione che ci sa poco di politico: penso più che altro a un deterioramento di rapporti personali. Io devo tutelare le istituzioni. Sui consiglieri comunali non posso intervenire, sulla giunta sì”.

Fuori dal palazzo del Comune sit in degli animalisti: “Siamo qui per manifestare a favore dell’Assessora Piroddi. Lei è stata l’unica che si sia mai occupata di animali in questa città. Chiediamo al sindaco di fare un passo indietro”, dice Anna Rita Salaris, coordinatrice movimento animalista Sardegna e responsabile della Leida.

La sostituzione dell’assessora è arrivata a pochi giorni dalla bagarre scatenata in Consiglio dopo l’annuncio del consigliere di maggioranza Antonello Angioni (Psd’Az) di avere ricevuto una lettera da un legale che preannuncia una denuncia presso la Procura della Repubblica da parte della Piroddi per l’attività in Consiglio da lui svolta. La minoranza aveva sollevato quindi un “tema etico” e chiesto una sospensione urgente dei lavori dell’aula per convocare una riunione di capigruppo. Le opposizioni avevano già allora parlato di un avvicendamento all’assessorato comunale alla cultura, sempre in quota al Psd’Az. Poi la revoca dell’incarico e l’assunzione ad interim da parte del sindaco in attesa di riaffidare l’assessorato.

 

 

 

Exit mobile version