Site icon cagliari.vistanet.it

Paga 600 euro un iPhone 11 che non è mai arrivato: truffata 20enne sarda

iPhone-11

Truffa online ai danni di una 20enne di Siurgus Donigala. La ricerca dell’affare ad ogni costo e una robusta dose di “creduloneria” ne moltiplicano la frequenza sulle autostrade del web che raggiungono tutti nel tempo di un clic, sino a farne un best seller delle denunce ai carabinieri.

Per evitare questo genere di truffe basterebbe alle volte semplicemente digitare su google i dati dell’interlocutore al quale ci si rivolge per non farsi fregare dal desiderio di cogliere l’occasione a tutti i costi. Se la 20enne di Siurgus Donigala avesse effettuato un banalissimo controllo sulle fonti aperte avrebbe trovato dei blog di lamentela a proposito del sito “EmaRevolution” che le offriva in vendita uno smagliante Iphone 11 nero a soli 618,81 euro.

La ragazza invece ha effettuato uno spericolato bonifico per poi attendere un pacco postale che non è mai arrivato. A quel punto si è rivolta ai carabinieri del paese che hanno ricostruito quanto accaduto e individuato la persona che si nasconde dietro alla società fasulla: si tratta di un 34enne di Nettuno (Roma). Fra i tanti che dovrà affrontare, avrà anche un processo a Cagliari ma intanto la questua dai truffati gli deve aver già fruttato un bel gruzzoletto.

 

Exit mobile version