Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO E VIDEO) Accadde oggi. 23 maggio 2016, Daniele Conti disse addio alla maglia del Cagliari

Daniele Conti con il figlio nell'ultima gara in maglia rossoblù

Daniele Conti con il figlio nell'ultima gara in maglia rossoblù

Cinque anni fa, il 23 maggio 2016, la bandiera del Cagliari Daniele Conti, capitano di mille battaglie, ha detto addio alla maglia rossoblù.

Un Sant’Elia pieno fino all’ultimo ordine di posto tributò al leggendario numero 5 rossoblù, il saluto che si era meritato in ben 16 stagioni con i 4 mori cuciti sul petto. Accadde a un anno di distanza dal suo addio al calcio giocato.

Il regista romano giocò infatti la sua ultima partita con il Cagliari il 31 maggio 2015, in un Cagliari-Udinese non proprio esaltante, che segnò l’ultima partita del club di Giulini nella massima serie prima della retrocessione in B. Anche in quell’occasione il suo pubblico gli dedicò una standing ovation.

Con la promozione del Cagliari di Rastelli in Serie A e l’ingresso nella dirigenza di Conti, la società di via Mameli decise di dare vita al “Conti Day”, una serata intera dedicata allo storico capitano. La Curva Nord disegnò una maglia numero 5 rossoblù grande quanto tutto il settore per poi dedicargli le parole più belle: «In un calcio senza valori hai dimostrato cosa vuol dire attaccamento ai colori, un esempio per tutti i giovani calciatori».

Exit mobile version