Site icon cagliari.vistanet.it

Robertina, 9 anni e non vedente. La sua forza in un messaggio: “Io voglio essere autonoma. Sindaco metti i semafori sonori”

Già a marzo Roberta di Sassari, 9 anni, aveva inviato tramite il profilo Facebook della mamma, Valentina Lecca, un video al sindaco Campus. La richiesta era chiara: il posizionamento di semafori sonori in città.

“Io devo essere libera di poter attraversare”, dice la bimba, nata con la spina bifida e l’amaurosi congenita di Leber che la tolto la possibilità di vedere.

“Ciao sindaco Nanni, stavo aspettando la tua risposta ma non è ancora arrivata. Perchè a Sassari non avete ancora messo i semafori sonori? A me non interessano tutte queste cose da grandi, dei politici, perchè io devo essere autonoma ad attraversare perchè non posso ancora avere il cane guida, sono troppo piccola ho 9 anni. Un bacio dalla tua Robertina, aspetto la tua risposta”.

La mamma Valentina ha aperto un profilo Instagram, “mammavaleofficial” dove racconta la vita quotidiana della loro famiglia, alle prese, sempre col sorriso e la gioia di stare insieme, con il figlio maggiore, affetto da cecità ed epilessia e il piccolo di casa, coccolato da i suoi fratelli più grandi.

Exit mobile version