Site icon cagliari.vistanet.it

Sardi e Sicuri, i Progressisti: «Test rapidi bocciati da Crisanti, stop allo screening, pensiamo ai vaccini»

«Lo chiediamo da tempo e lo ribadiamo ancora di più oggi alla luce delle ultime dichiarazioni del professor Andrea Crisanti – si legge nel comunicato dei Progressisti in Consiglio regionale- principale ideologo dello screening, sulla efficacia dei test rapidi antigenici».

«I limiti erano evidenti già da tempo, verificati sul campo anche in Sardegna: basti pensare al numero altissimo di falsi negativi riscontrati e ai problemi che si sono riscontrati con la diffusione delle varianti. Continuare con lo screening- afferma Francesco Agus, Capogruppo – quando gli indicatori davano un peggioramento costante e mentre la campagna vaccinale mostrava tutte le sue pecche, con un evidente spreco di risorse, non è stata una buona idea della Regione. Perseverare quando anche il professor Crisanti, di nuovo oggi e non per la prima volta, boccia i test utilizzati, sarebbe l’ennesimo inaccettabile errore di una classe dirigente inadatta a governare l’emergenza e l’Isola».

«La Regione sospenda immediatamente lo screening “Sardi e Sicuri”. I medici impiegati nella campagna devono essere impiegati al 100 per cento del tempo nelle vaccinazioni, per il ripristino della piena agibilità degli ospedali della Sardegna e nella migliore cura dei 409 pazienti attualmente ricoverati per Covid».

Exit mobile version