Site icon cagliari.vistanet.it

Stato di emergenza sino al 31 luglio, coprifuoco confermato alle 22: la Lega non ha votato

sardegna-zona-rossa-cagliari

Via libera del Consiglio dei ministri al dl che scrive la roadmap delle riaperture, a partire da lunedì 26 aprile. Astenuta, la Lega (ADNKRONOS).

Il decreto, tra le altre cose, posticipa al 31 luglio lo stato di emergenza (ADNKRONOS).

Al livello nazionale torna la zona gialla, che permette maggiori riaperture. La Sardegna, però, verso la conferma della zona rossa. Confermato il coprifuoco alle ore 22, almeno sino al 1° giugno,  scelta che ha portato a frizioni all’interno della maggioranza.

Spostamenti in zona gialla solo con pass sanitari. Ripartono le attività sportive, teatri al 50% della capienza, in forse gli stadi. Consentita la ripresa di bar e ristoranti, anche a cena, ma solo all’aperto. Dal 1° giugno tocca a ristoranti e locali al chiuso, ma solo a pranzo. Si potrà tornare ad assistere agli eventi sportivi negli stadi e nei palazzetti, con presenza non superiore al 25% della capienza e comunque non più di mille spettatori all’aperto e 500 al chiuso.

Via libera agli sport di contatto come il calcetto.

Dal 15 maggio consentite le attività nelle piscine all’aperto e negli stabilimenti balneari. In zona gialla, riaperti mercati e centri commerciali nei giorni festivi.

Dal 1° giugno la riapertura di palestre e piscine, anche al chiuso.

Exit mobile version