Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) A Cagliari manifesti a favore della legge sull’aborto: “Una conquista da difendere”

Anche a Cagliari è arrivata la campagna di comunicazione dell’Unione Atei Agnostici Razionalisti sull’aborto.

Si chiama “Una conquista da difendere” ed è stata lanciata a livello nazionale dalla Uaar.

A Cagliari i manifesti sono stati installati in via Is Mirrionis, in via del Fangario, in via Roma, in piazza dei Castellani, in via Bacaredda e in via dell’Abbazia.

Ecco le foto pubblicate da Uaar Cagliari:

L’Uaar ha deciso di lanciare la nuova campagna Aborto farmacologico. Una conquista da difendere per sostenere le donne e il loro diritto di compiere scelte libere e consapevoli. Una campagna a favore dell’autodeterminazione, della scienza e della salute.

Altro obiettivo della campagna è rimuovere lo stigma sull’aborto volontario quale scelta che sarebbe sempre e per tutte sofferta, e passibile di riprovazione sociale.

La testimonial della campagna è Alice Merlo, una giovane donna che ha avuto il coraggio di raccontare la propria esperienza, di dire che ha abortito con la pillola Ru486 e che non è stato un dramma. Le sue parole campeggiano sul manifesto dell’Uaar: «Ho scelto di interrompere volontariamente una gravidanza con la terapia farmacologica. L’ho potuto fare in tutta sicurezza. La Ru486 evita il ricovero ospedaliero e l’intervento chirurgico: una scoperta scientifica meravigliosa per la salute delle donne».

 

Exit mobile version