Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: ruba in un appartamento aprendo la porta con una tessera, finisce a Uta

Un 34enne nuorese, con precedenti denunce a carico, ha potuto aprire la porta di un appartamento di Via Piovella inserendo una carta magnetica o un oggetto robusto e sottile nell’interstizio fra porta che era solo accostata e fermata col nottolino, e telaio all’altezza della serratura.
Nel compiere il furto, il ladro ha messo a soqquadro tutto, danneggiando suppellettili e mobilio. Ha anche portato via due mazzi di chiavi, uno della seconda casa dei proprietari dell’appartamento, l’altro dell’Audi A3 del padrone di casa, un 34enne di Desulo.

Scese di corsa le scale con la refurtiva e salito sull’auto da rubare, il ladro ha incrociato ancora dentro il cortile condominiale la sua vittima e ne è nata una colluttazione, ma l’uomo è riuscito a fuggire. In pochi attimi sono sopraggiunti due equipaggi del Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Cagliari avvertiti dalla vittima che, seguendo le indicazioni di alcuni passanti, si sono diretti nel seminterrato di un edificio abbandonato di Via Quintino Sella.

L’uomo era entrato in un locale tecnico e si era nascosto in prossimità di una vecchia caldaia dismessa, accucciandosi su un muro e tirandosi addosso due pedane in legno, quale camuffamento. Non è sfuggito però all’attenta ricerca dei militari che in breve lo hanno trovato e arrestato per rapina impropria, derivante dal furto e dalla successiva colluttazione con la propria vittima.

Tra la refurtiva anche una borsa, di proprietà della moglie della vittima, contenente la somma complessiva di denaro pari a 423 euro, un hard disk e una collana e la somma di 304,70 euro chiusa in una busta, denaro regalato dai parenti al neonato figlio dei padroni di casa. Il ladro è finito a Uta.

Exit mobile version