Site icon cagliari.vistanet.it

La Sardegna accelera sui vaccini: 7.500 dosi al giorno, l’obiettivo è di 15mila

vaccine-day-solinas

La Sardegna si stacca dall’ultima posizione della classifica delle regioni per percentuale di somministrazione dei vaccini.

L’Isola resta agli ultimi posti, ma si allontana dalla Calabria con il 77,5% di dosi inoculate rispetto a quelle ricevute dalla struttura commissariale italiana gestita dal generale Paolo Figliuolo.

Ma il nuovo cambio di passo sembra essere strutturale per la regione: in tre giorni si è passati da 6mila dosi al giorno a 7.500. L’obiettivo non nascosto della Giunta è quello di arrivare a 15mila, grazie all’accordo siglato ieri con i medici di base e all’apertura di nuovi hub vaccinali. Presto – come anticipa l’Ansa – potrebbero esserne aperti di nuovi al palazzetto dello sport di Oristano, a Quartu nell’area del centro commerciale Le Vele e alla Fiera di Cagliari accanto all’hub per gli over 80 già presente.

La Sardegna rispetto alle altre regioni risulta particolarmente indietro nella somministrazione del farmaco agli over 80. Molte invece le dosi somministrate al personale sanitario.

Exit mobile version