Site icon cagliari.vistanet.it

I rossoblù ritrovano il gusto della vittoria: allo Scida finisce 0-2.

Foto Cagliari calcio

Primo tempo sotto tono allo Scida, con il Crotone che parte forte, ma rallenta i ritmi grazie al Cagliari che li abbassa. Le scintille arrivano nella ripresa: a sbloccare la partita ci pensa Pavoletti e ad allargare le distanze Joao Pedro su rigore. Il Cagliari resta in dieci con l’espulsione di Lykogiannis, ma non soffre la minoranza numerica e porta a casa la partita e i tre fondamentali punti per la salvezza, salendo a +18.

Primo tempo. Vicinissimo al vantaggio già al 3’ il Crotone: Di Carmine non riesce ad arrivare alla palla. Arriva anche il primo giallo del match per Ceppitelli: fallo su Ounas. Seconda palla buona dei padroni di casa al 5’: Messias calcia alto. Giallo per Lykogiannis fallo dubbioso su Ounas al 10’, punizione per il Crotone. Messias spreca un’altra occasione. Intanto il terzino destro, diffidato, salterà la gara contro il Bologna. Punizione per i sardi al 14’: cross stupendo di Lykogiannis, arriva Pavoletti di testa, ma colpisce male la porta fuori dallo specchio della porta. Cambio obbligato per Stroppa: Vulic è costretto a uscire per infortunio alla caviglia destro, al suo posto Zanellato. Al 21’ bell’azione del Crotone: Ounas io supera Rugani e mette un cross teso in mezzo, Duncan rinvia verso Cragno che salva la porta sa un autogol. Si é abbassato il ritmo della partita, i Cagliari ha preso le misure e sembra soffrire meno rispetto ai primi minuti. Bravo Cragno in anticipo a leggere prima le mosse di Pereira e al 35’ salva ancora la porta. Giallo per Di Carmine fallo su Godin e punizione per il Cagliari, ma prima Stroppa è costretto a sostituire Molina con Eduardo. Marin calcia la punizione al 40’, palla nella mischia, ma nulla di fatto. Bravo Rugani a chiudere Ounas, intanto sono a terra Di Carmine e Duncan per contrasto. Fabbri concede 4’ di recupero.
Finisce 0-0 il primo tempo allo Scida. Crotone che parte forte con due occasioni gol, ma poi il Cagliari ha spento i ritmi.

Secondo tempo. Parte subito con un giallo per Rugani la ripresa allo scida: il difensore rossoblù trattiene pesantemente Di Carmine. Al 50’ ci prova Pereira dalla distanza: tiro alto e impreciso. Gol del Cagliari al 56’: a sbloccare la partita ci pensa Pavoletti su assist di Lykogiannis. L’attaccante non giocava titolare dalla partita all’Olimpico e segna il suo secondo gol della stagione. Continua il Cagliari a pressare lunga azione Nandez Duncan per Pavoletti che subisce fallo da Magallan e conquista un rigore. Al dischetto si presenta Joao Pedro che non sbaglia: il brasiliano segna il dodicesimo gol del campionato. Cagliari in vantaggio di due gol allo Scida.
Doppio cambio per Stroppa: fuori Rispoli e Di Carmine Reca e Simy. Primi cambi anche per Semplici: dentro Simeone per Pavoletti e Deiola e Duncan. Brividi per i sardi al 66’: Ounas becca il palo, ma il Crotone prova a dare segni di ripresa nonostante lo svantaggio. A 20’ dal fischio finale sale il tono della partita: ritmi alti e dinamicità, il Crotone vorrebbe riaprire il match. Doppio giallo per Lykogiannis al 76’: il greco trattiene Ounas e Fabbri estrae il rosso. Cagliari in dieci. Semplici sostituisce Joao Pedro con Asamoah, che non gioca in serie A dal 2019. Fascia da capitano che passa a Ceppitelli. Continua a crederci il Crotone che cerca in continuazione la porta, ma il Cagliari si difende bene e sembra avvertite l’inferiorità numerica. All’86’ é ancora Ceppitelli a salvare la porta da un Ounas pericoloso. Stroppa incita i suoi invitandoli a crederci e a non mollare. Punizione per il Crotone al 90’, Cragno ci mette la mano, arriva Pereira, ma arriva Rugani che salva la porta. Sono 3 i minuti di recupero concessi da Fabbri. Al 92’ ci prova Nainggolan dalla distanza, Cordaz respinge. Il Cagliari vince allo Scida dopo 17 partite.

CROTONE (3-4-2-1) Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Rispoli( 64’ Ripa),Molina (39’ Eduardo), Vulic (19’Zanellato), P. Pereira; Ounas, Messias; Di Carmine (64’Simy). A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Rojas, Zanellato, D’Aprile, Simy, Marrone, Petriccione, Reca, Eduardo, Riviere Allenatore: Stroppa

CAGLIARI (3-5-2) Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan (65’ Deiola), Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti (65’ Simeone). A disposizione: Aresti, Vicario; Asamoah, Calabresi, Klavan, Tripaldelli, Walukiewicz, Zappa; Deiola; Cerri, Pereiro, Simeone. Allenatore: Semplici.

Arbitro: Fabbri

Marcatori: Pavoletti 56’, Joao Pedro 60’

Ammoniti: Ceppitelli, Lykogiannis, Rugani, Magallan,

Espulsi: Lykogiannis

Exit mobile version